DBO Global Pre-Open Beta - Informazioni e Aggiornamenti

  • Salve ragazzi,
    Sto creando questo post perchè ho notato il caos costante che gira per le sezioni globali del forum riguardante la Pre-Open Beta e tutto ciò che la riguarda, di come molti tendano ad osservare la sezione Italiana del forum senza leggere la FAQ generale, da qui il motivo di questo post.
    Non metto in dubbio che tutti sappiano più o meno la lingua inglese e siano in grado di leggere le ultime novità, l'intenzione di questo post è infatti quella di rendersi una rapida guida riguardante l'attuale stato del gioco, di modo da permettere a tutti i quanti gli Italiani di essere aggiornati senza dover andare per forza a spulciare le altre sezioni.


    Porrò qui, oltre alla FAQ generale tradotta in Italiano, anche tutti i post di aggiornamento riguardanti DBO Global, prendendoli direttamente dal post di Daneos. Spero possa essere d'aiuto a chi ne ha bisogno.


    TRADUZIONE DELL'ANNUNCIO UFFICIALE DELLA PRE-OPEN BETA
    Mi sono preso alcune libertà di traduzione di modo da rendere chiaro il concetto espresso dal post di Daneos.


    Saluti! Miei compagni artisti marziali, ho grandi notizie da condividere con voi.

    Ci stiamo preparando ad avviare il Pre-Open Beta test, che inizierà in 1-2 settimane.
    Durante questo periodo attiveremo un nuovo sito nel quale sarà possibile registrarsi per giocare a DBOG! Gli account già registrati non dovranno farlo nuovamente.
    Il Pre-Open Beta test ci permetterà attraverso il gioco dell'utenza di ricercare e risolvere eventuali bug e tutto ciò che ancora non è funzionante di modo da completare il gioco il prima possibile.

    La Pre-Open Beta durerà fino a quando non avremo implementato UD, TLQ, TMQ e altri sistemi di importanza primaria.
    Una volta completato il gioco con tutte le sue funzioni, solo allora avrà inizio l'Open Beta vera e propria.

    IMPORTANTE: Tutti i progressi fatti all'interno del Pre-Open Beta test saranno cancellati, e tutti quanti ricominceranno ex novo all'avvio dell'Open Beta, senza alcuna ulteriore cancellazione alla partenza ufficiale del gioco.


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    TRADUZIONE DEGLI AGGIORNAMENTI FATTI FINORA SUL SERVER DELLA PRE-OPEN BETA(IN AGGIORNAMENTO)
    Andrò ad indicare più che altro i bug risolti aventi una certa rilevanza. Critiche ed aggiunte sono più che ben accette.



    (2 Giugno)Bug riparati:
    - Rigenerazione e diminuzione degli AP.
    - Impossibilità di respawnare/resuscitare dopo la morte.
    - Crash del gioco quando si cerca di evocare un pet(mascotte).



    (3 Giugno)Bug riparati:
    - Freeze del server derivante dagli oggetti dati dalla Gift Box.
    - Perfezionato il fix al bug del respawn.
    - Migliorata l'animazione di Volo e risolto il bug che impediva il dash cambiando direzione.
    - Risolto il bug della mancata diminuzione AP durante il Volo.



    (4 Giugno) Bug riparati:
    - Aprire la schermata d'entrata degli UD non fa più crashare il gioco.
    - Risolto il bug al guadagno di RP: è ora possibile guadagnare più di un punto alla volta e utilizzare il relativo oggetto.
    - Risolto il bug della scomparsa dei debuff con il caricamento degli RP.
    - Disabilitato il Teletrasporto Popo durante un duello.



    (5 Giugno) Bug riparati:
    - Reazione dei mob troppo lenta se attaccati dalla distanza.
    - Si entrerà in stato di battaglia dopo aver colpito il mob una sola volta(cosa che prima non accadeva).
    - Cooldown delle Skill supportate da bonus degli RP.
    - Mancanza di cooldown alle skill di trasformazione quando si slogga e rilogga.



    (6 Giugno)Bug riparati:
    - Cooldown e Cast delle skill reso più equilibrato(modifica, non un bug.)
    - Scomparsa improvvisa di un item dopo essere stato scambiato più di una volta.
    - Riparati gli effetti di alcuni bonus RP per le skill.



    (8 Giugno)Bug riparati:
    - Stato di stun permanente se inflitto ad un personaggio seduto.
    - Immortalità dopo alcune morti(bug che ci si trascina dietro dai tempi del vero DBO).
    - Attacco automatico funzionante anche se stunnati.



    (9 Giugno)Bug riparati e aggiornamenti:
    - Controllo della zona in cui i giocatori possono incominciare un duello.
    - Controllo della possibilità di utilizzo di un item all'interno di una determinata area.
    - Diminuzione della durata degli status alterati(Paralisi, Confusione, Terrore, Avvelenamento, Sanguinamento, Dolore Addominale).
    - Migliorata la resistenza a Paralisi, Confusione e Terrore.
    - RIparata la mancanza di status Rallentamento alla skill della Sokidan(Sfera dell'Anima, la tecnica di Yamco, degli Spiritualisti Umani).
    - Controllo del limite ai membri permessi all'interno di una gilda.
    - Correzione della rigenerazione di LP ed EP all'interno di un duello.
    - Disabilitata la possibilità di richiedere a qualcuno uno Scambio mentre parla ad un NPC.
    - Riparata la Popo Memory Stone: adesso salva la location esatta dell'ultima morte e permette il teletrasporto corretto.




    AGGIORNAMENTI DOPO L'AVVIO DELLA PRE OPEN BETA



    (18 Giugno)Bug riparati e aggiornamenti:
    - Implementato l'Upgrade System: è adesso possibile incrementare il livello di un item equipaggiamento fino a +15. Modificati gli Upgrade rates secondo lo schema che segue;
    [ARMA]
    Grade 0->6: 100%
    Grade 6->7: 30%
    Grade 7->8: 25%
    Grade 8->9: 20%
    Grade 9->10: 15%
    Grade 10->11: 10%
    Grade 11->13: 5%
    Grade 13->14: 4%
    Grade 14->15: 2.5%


    [EQUIPAGGIAMENTO]
    Grade 0->4: 100%
    Grade 4->6: 60%
    Grade 6->8: 40%
    Grade 8->9: 30%
    Grade 9->10: 20%
    Grade 10->11: 10%
    Grade 11->13: 5%
    Grade 13->14: 4%
    Grade 14->15: 3%


    Successo: incremento di +1
    Fallito: Diminuzione di -1
    Oggetto distrutto: grado dell'oggetto resettato a 0


    Pietra Upgrade Bianca: permette di evitare il reset se si rompe un oggetto
    Pietra Upgrade Maggiore(verdi e viola): Possibilità di incrementare di 1-3 gradi con una possibilità del 33% rispettivamente.


    Bug riparati:
    - Il guadagno di VP ed EXP dei pet.
    - I Pet rigenerano VP. (1 VP ogni 10 secondi)
    - Consumo dei VP dei pet dopo l'utilizzo di una skill.
    - Cooldown delle skill dei pet.



    (2 Luglio)Bug Riparati:
    - Impossibilità di evocare Shenron due volte
    - Sottrazione degli zeni quando si fallisce nel creare una gilda
    - Morte istantanea quando si entra nel Lava Grounds
    - Cancellazione del Veicolo quando si riceve un buff
    - Crash del Pet Shop
    - Controllo delle skill passive sui giocatori


    (3 Luglio)Bug Riparati:
    -Il sistema Party, che faceva unire persone a caso senza motivo e senza invito
    - Update progressivo nella schermata party dello stato degli LP e degli EP del party
    - Risolto il bug del marking sui bersagli che rimaneva anche dopo la loro morte o qualora lasciassero il gioco
    - Il sistema di ricerca nell'Auction House(E' possibile ordinare gli oggetti per le varie categorie)
    - Sincronizzazione degli LP e degli EP


    (4 Luglio)Bug Riparati
    - Castare una skill non lascerà il personaggio bloccato senza un bersaglio
    - Update delle mappe nella friend list
    - Gli Shop Privati adesso mostrano il corretto numero di pagine
    - Aggiustata la chat del party


    (5 Luglio)Bug Riparati
    - Attacchi Fisici
    - In corso implementazione del Cash Shop(non ancora completa e non ancora attivo, QUINDI NON E' UTILIZZABILE)


    (6 Luglio)Bug Riparati:
    - Speed Hack: adesso chiunque lo userà frequentemente verrà automaticamente bannato.




    NOTA BENE: Chiedo gentilmente a tutti se si potessero evitare post inutili contenenti le solite domande, più per evitare il solito caos che altro, grazie mille in anticipo. Critiche e consigli, come detto sopra, sono ben accetti.

  • ADATTAMENTO FAQ DELLA PRE-OPEN BETA(LEGGERE CON ATTENZIONE!)
    Traduzione della FAQ riguardante l'Open Beta e riadattata per la community italiana, atta a rispondere a tutte le domande più frequenti riguardo lo stato del gioco al momento. Evitate di aprire post inutili se qui trovate la risposta al vostro quesito! Riferirsi al post ufficiale per eventuali dubbi.


    DOMANDA : Quante persone saranno in grado di giocare nel server?
    RISPOSTA : Al momento il server riesce a reggere 1000 persone per canale, con un totale di cinque canali. (//Aggiornata)


    DOMANDA : Sarà disponibile la Master Class durante il Pre-Open beta test?
    RISPOSTA : Le Master Class verranno introdotte con il progredire degli aggiornamenti, e sono al momento non disponibili.


    DOMANDA : Gli account Founders avranno vantaggi rispetto gli account normali nel Pre-open beta test?
    RISPOSTA : No, saranno tutti trattati allo stesso modo.


    DOMANDA : Quanto durerà il Pre-Open Beta test?
    RISPOSTA : Fino a quando sarà necessario per gli sviluppatori affinchè il gioco arrivi più o meno ultimato all'Open Beta.


    DOMANDA : Gli account Founders manteranno i loro personaggi del Pre-Open Beta test?
    RISPOSTA : No, tutti gli account, nessuno escluso, vedranno i loro personaggi cancellati alla fine del test, senza distinzione. Ma sarà possibile mantenerli durante l'Open Beta vera e propria.


    DOMANDA : Quale sarà il livello massimo nel Pre-Open Beta test?
    RISPOSTA : Il livello massimo sarà il 70.


    DOMANDA: Gli account Founders otterranno i loro premi durante il Pre-Open Beta test?
    RISPOSTA : No, i Founders riceveranno i loro premi durante il rilascio ufficiale del gioco. Vogliamo dare loro qualcosa di unico, non un semplice dogi ricolorato.


    DOMANDA : Dove posso scaricare il gioco?
    RISPOSTA : Puoi scaricare il gioco qui.


    DOMANDA : Devo utilizzare il dboglanucher per aggiornare il gioco?
    RISPOSTA : Solo in presenza di aggiornamenti. Si ricorda di implementare nuovamente la patch di traduzione dopo ogni aggiornamento. (//Aggiornata)


    DOMANDA : Saranno disponibili tutte le quest?
    RISPOSTA : Si, ma alcune di esse sono ancora buggate, e richiederanno del lavoro.


    DOMANDA : Posso usare il personaggio che avevo sul test server dell'Alpha?
    RISPOSTA : No, tutti gli account sono stati svuotati all'inizio del Pre-Open Beta test.


    DOMANDA : Il Pre-Open Beta test è quindi disponibile a tutti?
    RISPOSTA : Si, chiunque abbia un account potrà giocare a DBO Global durante il Per-Open beta test.


    DOMANDA : I bug che erano presenti nell'Alpha test, saranno riparati nel Pre-Open beta test?
    RISPOSTA : Alcuni si e alcuni no. Gli sviluppatori stanno lavorando al meglio per portare il gioco alla release con meno difetti possibile.


    DOMANDA : Saranno disponibili gli UD, le TLQ, e le TMQ, durante il Pre-Open Beta test?
    RISPOSTA : Non da subito. Ma mano mano che si avanzerà nello sviluppo verrà aggiunto tutto quanto.


    DOMANDA : Shenron garantirà più di un desiderio? E ci sarà l'evento di ricerca delle sfere?
    RISPOSTA : Shenron garantirà un singolo desiderio come sempre. E no, l'evento delle sfere non sarà disponibile da subito.


    DOMANDA : Gli account Founders avranno dei Cash Points durante il Pre-Open beta test?
    RISPOSTA : No.


    DOMANDA : Sarà disponibile la quest per diventare adulti?
    RISPOSTA : Non subito, ma sarà aggiunta nel corso dello sviluppo del gioco.


    DOMANDA : Sarà disponibile la quest per apprendere il Volo?
    RISPOSTA : Non subito, ma sarà aggiunto nel corso dello sviluppo del gioco.


    DOMANDA : Ci saranno aumenti nel guadagno di punti esperienza?
    RISPOSTA : No.


    DOMANDA : Ci saranno cambiamenti nell'Upgrade System?
    RISPOSTA : Si, leggere quanto scritto nel primo post.


    DOMANDA : Come si potrà acquistare dal Cash Shop?
    RISPOSTA : Si potrà acquistare dal Cash Shop comprando Cash Shop Coins, che saranno acquisibili attraverso denaro vero.


    DOMANDA : Saranno disponibili le gilde?
    RISPOSTA : Si.


    DOMANDA : Qual'è la differenza tra il Pre-Open Beta test e la vera Open Beta?
    RISPOSTA : Il Pre-Open beta test permetterà agli sviluppatori di completare il gioco attraverso la collaborazione dei giocatori. In questo modo, nella Open Beta avremo un gioco completo, e non vi sarà il bisogno di una cancellazione totale dei personaggi.


    DOMANDA : Se trovo un bug nel gioco, come faccio a farlo sapere agli sviluppatori?
    RISPOSTA : Se si conosce la lingua inglese, sarebbe cosa buona e giusta postare i bug trovati nel gioco all'interno delle sezioni del forum apposite.


    DOMANDA : Quando avverrà l'uscita ufficiale del gioco?
    RISPOSTA : Non vi è ancora una data certa.


    DOMANDA : Potrò giocare anche senza aver mai provato Dragon Ball Online prima d'ora?
    RISPOSTA : Certo, basterà creare un account come spiegato sopra e scaricare il gioco al link indicato sempre sopra.


    DOMANDA : I GM forniranno oggetti e quant'altro ai giocatori.
    RISPOSTA : No. Ai GM è vietato fornire oggetti di qualsiasi tipologia, qualora infrangessero questa regola, verranno rimossi dal loro ruolo.


    DOMANDA : Chi saranno i GM?
    RISPOSTA : Al momento solo alcuni traduttori. Durante l'Open Beta e successivamente all'uscita ufficiale del gioco, i GM saranno differenti, e sarà vietata loro ogni progressione all'interno del gioco, disponibili solo durante gli eventi. Saranno ovviamente liberi di giocare con i loro account normali come chiunque altro.


    DOMANDA : In che lingua sarà il gioco? Sarà tradotto in Italiano?
    RISPOSTA : Il team di sviluppo punta ad una traduzione completa del gioco in lingua Inglese innanzitutto. Successivamente saranno prese in considerazione altre lingue.

  • Ottimo bravissimo :D

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    I am the bone of my sword
    Steel is my body and fire is my blood
    I have created over a thousand blades
    Unknown to Death, Nor known to Life
    Have withstood pain to create many weapons
    Yet, those hands will never hold anything
    So as I pray,Blade Works

  • Dato che non è possibile incrementare il messaggio principale, aggiungerò ogni aggiornamento tradotto con un nuovo post:


    (8-17 Luglio)Aggiornamenti e Bug riparati:
    -Correre in cerchio non fa più buggare il personaggio fuori dal mondo
    -Migliorata la stabilità del server con la risoluzione di un bug: dovrebbero esserci meno errori casuali di disconnessione
    -Aggiunte le lingue Inglese e Portoghese
    -Cash Shop aggiornato e adesso funzionante
    -Inserito l'annuncio globale quando qualcuno fa l'upgrade +15 con successo
    -Migliorato il traduttore
    -aggiustato un bug sul login del sito
    -Aggiustato il bug della non sottrazione di Cash Point quando si regala qualcosa
    -Inserita la funzione Unstuck per i personaggi che si buggano restando immobili: il comando teleporta alla propria Popo Stone ma può essere utilizzato una sola volta risultando loggato almeno per cinque minuti, con la skill "Ask Popo!!" non in cooldown
    -Le sfere del drago ricevute dalle quest non possono più essere scambiate
    -La Popo Gift Box non può più essere scambiata, venduta o cancellata
    -Fixato il bug dell'impossibilità di muoversi quando si atterra
    -I giocatori non vedranno più Shenron spawnare in continuazione
    -Inserito il limite alle quest acquisibili
    -gli obiettivi nelle quest non avranno più il bug di non venire segnati di tanto in tanto
    -Riparata la quest della pesca nella parte sud-ovest della Korin Forest
    -Riparato il vecchio bug di DBO dei respawn infiniti sul posto sloggando non appena si clicca respawn
    -Gli attacchi schivati triggerano l'aggro dei mobs
    -Riparata l'aggressività dei mobs quando gli si passa vicino: adesso vi attaccheranno
    -Possibile usare la scatola marrone(Brown Box)
    -Gradi del Kaioken limitati temporaneamente ad uno in attesa del bilanciamento della skill
    -Disabilitate temporaneamente alcune skill dei boss che causavano il bug del personaggio
    -Nuove regole per l'Unstuck: avere massimi LP ed EP, non utilizzabile da svenuto, non utilizzabile in duello e in PvP
    -Cambiati i prezzi del Cash Shop
    -Incrementata la velocità delle animazioni
    -Aggiustato il calcolo per il danno fisico
    -Riflessione del danno disabilitata in attesa di una formula più accurata
    -Aggiunta la possiblità di bloccare attacchi critici e diminuire gli RP a colpo ricevuto
    -Aggiustato un bug che causava il crash dei channel durante un duello
    -Risolto il glitch dell'inventario
    -Gli attachi a distanza utilizzano la stat attacco energetico

  • Dato che non è possibile incrementare il messaggio principale, aggiungerò ogni aggiornamento tradotto con un nuovo post:

    Dovresti poter usare gli spoiler con il comando: [spoiler][/spoiler]
    Così puoi aggiornare e mettere tutto in ordine nel primo post, ma è meglio se continui anche a fare nuovi post così che arrivi la notifica a chi segue il topic.
    Comunque ottimo lavoro, riusciresti anche a fare una lista con le cose più importanti da fixare? Così da renderci conto quanto manca più o meno al rilascio della open beta.

  • Grazie per la dritta sugli spoiler! Eventualmente deciderò come aggiustare gli aggiornamenti, ma per il momento sono propenso al nuovo messaggio di modo da notificare.
    Le cose più importanti da fixare al momento sono diverse, e neanche Daneos ha dato dettagli precisi su ciò che manca, da quanto ho capito UD,TMQ, e Dungeons peccano degli algoritmi necessari per codificarle, quindi gli toccherà farle poco alla volta, come sta gia facendo adesso con i dungeon. Una stima precisa è impossibile darla, prevedo almeno un altro paio di mesi.

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