veramente a voi vi va bene l upgrade system?

  • gioco dalla versione koreana,veramente a voi vi va bene l upgrade system?è una merda è basato solo su quanto cashi,per quello dbo fallì una buobna fetta di giocatori quitto dopo aver perso(downgreidato il gear
    sono l unico che sta combattendo per farlo rimuovere su ogni forum e in ogni fronte
    vedete voi,sappiate che però state zitti vi va bene che il vostro gear torni a 0 o venga downgreidato anche dopo che magari vi siete sudati un buon +10

  • In ogni MMORPG l'upgrade si basa sul cash e DBO non fa differenza. L'upgrade system è una delle fonti più redditizie per far mantenere il progetto attivo, a noi free player può dar fastidio la cosa di spendere milioni di zeni per riuscire nell'upgrade dell'equipaggiamento (o come dici tu di vedere la gente cashare e ottenere gli equip a +15 o meno) inoltre la percentuale di successo è bassissima. L'unico cambiamento che hanno fatto è stato di togliere la rottura dell'arma dopo il risultato Broken e torna solo a +0, già è una buona cosa. Poniamo che al posto di scendere a +0 fallisce e basta o che dovesse l'arma scende di 1 o 2-3 punti, la percentuale di gente con equipaggiamenti oltre a +10 sarebbe altissima. Il server ha dei costi alti e il cash shop basato sulle pietre upgrade è necessario per mantenere il gioco attivo.

  • Sono veterano della versione Koreana anche io e non vedo alcun problema particolare con l'Upgrade System di Global. Non sto dicendo che non abbia bisogno di una messa a punto(quella la si avrà con il corso del gioco vero e proprio, è inutile parlare di Upgrade System quando al momento a malapena dovresti uppare l'equip di Shenron, vista la mancanza di TMQ,UD, e CC Dungeon), ma alla fin fine come in ogni MMO è una delle migliori fonti di guadagno per il server, inoltre, che poi lo si creda o meno, l'equip in DBO è droppabile ed uppabile anche senza il Cash Shop: ci metterai un pò di più(non così tanto, il mio primo +10 l'ho avuto credo in meno di tre mesi sul Koreano), ma alla fine non c'è nulla che di impedisca di averlo, è solo, come dovrebbe concedere ogni Cash Shop così propriamente detto e non votato al Pay to Win, un agevolazione.
    Inoltre rispetto al vecchio DBO, hanno tolto il broken dell'equip, e sostituito col semplice reset a +0, cosa che velocizza notevolmente l'upgrade.

  • bah ho vinto la scramble nel kr,miglio giocatore ita nel kr.diveritevi a rompervi i coglioni e incazzarvi con l upgrade system,il server tempo 1 anno fallira.io gioco a ffxiv e qui l upgrade funge bene,ma voi avete il prosciutto sugli occhi o siete masochisti o forse entrambi
    http://ffxiv.consolegameswiki.com/wiki/Relic_Weapons/Quest


    Primo, non c'è bisogno di scadere negli insulti, sia da una parte che dall'altra, manteniamo una discussione civile, grazie.
    Secondo, se per te basta l'Upgrade System per farti mollare il gioco, nessuno ha voce in giudizio, è una tua scelta. Se il sistema non è stato cambiato d'urgenza è perchè alla gente va bene, che tu possa crederli masochisti o quel che ti pare. Per il resto, ripeto quanto ho gia detto sopra.

  • a me non sembra di avere insultato,e non stiamo parlando di mollare ma neanche di cominciare lol.ho giocato per anni nel kr e non ho più voglia di avere a che fora con l upgrade system basato sulla fortuna per farvi usare più soldi,preferisco quello di ffxiv che almeno si basa sulla meritorcrazia

  • a me non sembra di avere insultato,e non stiamo parlando di mollare ma neanche di cominciare lol.ho giocato per anni nel kr e non ho più voglia di avere a che fora con l upgrade system basato sulla fortuna per farvi usare più soldi,preferisco quello di ffxiv che almeno si basa sulla meritorcrazia


    Diciamo che il tono con cui ti sei espresso era tutt'altro che amichevole, ma posso aver frainteso.
    L'Upgrade System basato sulla fortuna è quello tipico di ogni MMO, di modo da permettere agli sviluppatori di immettere agevolazioni nel Cash Shop che possano fruttargli qualche soldo, e come ti ha gia spiegato Kihira, è un sistema tipico adottato da molti.


    Devi tenere sempre a mente che a differenza di Final Fantasy XIV, che è un gioco Pay to Play(ovvero pesato dal pagamento di un canone), dove l'importanza del Cash Shop è limitata ai cosmetici, DBO è invece un Free to Play, di conseguenza l'unica fonte di guadagno per gli sviluppatori sono rappresentate dalle donazioni e dal Cash Shop stesso, e proprio per questo motivo è giustificata la sua maggiore invasività, come in questo caso, con l'Upgrade System.


    Se a te dà fastido l'Upgrade System da Free to Play purtroppo non ci possiamo fare niente, per questo ho detto che è una tua scelta: se la questione dell'upgrade non ti pesa così tanto da impedirti di godere il gioco, gioca.

  • mi pesa eccome,rimuovessero sto cazzo di downgrade giocherei,ma non mi va di sprecare tempo e soldi per trovarmi peggio di prima.ti correggo non tutti i mmorpg sono così(aura kingdom,blade e soul,tera docet),i merdosi f2p di una volta hanno l upgrade che ti fa perdere gli oggetti non quelli nuovi,se anche i koreani in korea si lamentavano dell upgrade system un motivo ci sarà,a me sembra che ora tutti accettano tutto per ri giocare a dbo,anche le cose che nella vanilla davano fastidio.io aspetto un server come dico io e bon,oggi ho visto i prezzi un reset 20 euro?in aura kingdom lo paghi 7,bah come direi io milinkg money is the way

  • Correzione accettata, sta di fatto però che molti MMO Free to Play adottano quel sistema e continueranno a farlo poichè è una politica di commercio fruttuosa che sul mercato orientale, guarda caso comprendente non solo Cina ma anche Korea e Giappone, è molto popolare. Che poi sia un sistema ingiusto o quant'altro, è soggettivo e va preso caso per caso. A personalmente quel genere di sistema non impedisce il gioco, questo perchè esso stesso offre diversi sistemi per ottenere oggetti con upgrade elevati che non prevedano lo stare dall'NPC e sperare di giungere a un +10: si, è basato sulla fortuna, ma come in tutto gli MMO di exploit ce ne sono a bizzeffe, e se come me hai giocato al Koreano saprai benissimo che non costa poi così tanto tempo comprare un oggetto da qualcuno o fregarsene e andare avanti col gear del CC Dungeon. Che i Koreani si lamentassero dell'upgrade lo ricordo, ma solo per quanto riguardava la perdita effettiva dell'oggetto, cosa che come ho gia detto non DBO Global è stata tolta.
    I prezzi del Cash Shop sono una questione diversa, ma si, più o meno ho le mie discordanze con alcuni prezzi anche io.

  • il cc gear è il best gear come armatura
    per i dunegon di fine gioco servono +10 e +12 minimo
    sempre meno gioco usano questo sistema(anche i giochi per telefonino hanno un upgrade system migliore di dbo)
    basterebbe rimuovere il downgrade per farlo migliore
    i koreani si fermavano a +6 perchè con le corestone al massimo si downgreidava a +6 e molti compravano oggetti all asta da siti tipo ebay,io prevedo che qui finirà come nelle altre versioni cash fest a manetta.il fail ci sta,il downgrade no,fidati ero in un gilda koreana e parlo anche un pò di koreano,so cosa pensavano,poi quando uscii bes tutti migrarono li e dbo rimase deserto,l upgrade system certamente non aiuta a mantenere il gioco vivo,io non proverei mai a upgreidare col rischio di tornare a 0,ma per i dunegon di fine gioco servono upgreid alti,quindi alla fine viene a costare più di un p2p come ffxiv,in cui con 13 euri mensili ho potuto fare tutti i dunegon senza problemi ma solo con pazienza per geararmi bene

  • Ripeto, è sempre una questione soggettiva, e se non è sorta nei forum generali dopo queste settimane è perchè alla gente per adesso il sistema va bene. Se non credi sia così, nulla ti impedisce di proporre tu stesso il quesito e vedere cosa ne pensano tutti; che possa o meno adesso andare bene con l'implementazione del Cash Shop poi, staremo a vedere una volta avviato il gioco.
    Non sto dicendo che sia un sistema giusto, ne che io personalmente apprezzi, dico soltanto che per me non risulta così problematico da impedirmi completamente di giocare. Per adesso Global sta mantenendo la sua fetta di popolarità e lo fa in Pre-Open Beta, che dipenda o meno dall'hype derivante per il ritorno di DBO lo si saprà fra qualche mese.
    Ripeto, FFXIV è un Pay to Play, in cui paghi il canone per poter avere tutto e giocare tutto(si presuppone) senza alcun costo aggiuntivo, così come WoW e tanti altri giochi che adottano questo modello di pagamento, metterli a confronto è comunque inutile, e sta proprio agli sviluppatori cercare di porre in equilibrio la cosa, non solo per gli Upgrade, mettendo nel Cash Shop prezzi decenti che non portino al Pay to Win e al Cash Fest. DBO fallì proprio in questo, poichè tutto alla fine si riduceva ad avercelo più lungo spendendo più quattrini, il classico Pay to Win, dato che gli sviluppatori non avevano più un soldo e hanno dovuto optare per politiche più invasive.

  • Il team sviluppatori ora è concentrato principalmente a far funzionare tutto correttamente: quest, craft, dungeon, vari bug, funzionamento e stabilità del server... I nerf alle classi, correzioni nell'upgrade, nuove funzioni verranno fatti in futuro. Final Fantasy è tutt'altra cosa non può essere paragonato a questo gioco.. Comunque sia se questo progetto di Dbog non ti sta a genio non sei obbligato a perderci tempo come dicevi tu. Se il gioco è completamente funzionante non credo fallisca, tempo al tempo. E' come aprire un nuovo locale e dire: questo locale fallirà senza aver aspettato

  • bah ho vinto la scramble nel kr,miglio giocatore ita nel kr.diveritevi a rompervi i coglioni e incazzarvi con l upgrade system,il server tempo 1 anno fallira.io gioco a ffxiv e qui l upgrade funge bene,ma voi avete il prosciutto sugli occhi o siete masochisti o forse entrambi
    http://ffxiv.consolegameswiki.com/wiki/Relic_Weapons/Quest

    Beh se giochi a final fantasy 14 (A PAGAMENTO), torna pure li, sono più di 3 anni che stiamo aspettando il ritorno di questo server e lo staff ci sta mettendo anima e corpo per far tornare il server al suo stato originale, per poter accontentare chi a differenza tua ha la passione e la nostalgia del vecchio server ormai chiuso.
    Sei venuto qui nel PRE-OPEN-BETA non sapendo nemmeno cosa significhi il pre-open-beta? NO COMMENT
    Buona serata e scusatemi della mia risposta.

  • usato 31 piente e fatto +6,be nella kr con 10 ho fatto +8,evidentemente voi siete disposti ad acettare tutto pur di rigiocare io no,mi aspetterò il mio high rate server,comqune nelle conoscienze di con chi giocavo io in molti abbiamo detto che l upgrade è una merda così com è,poi vedete voi.certo che torno li con 13 euro posso fare tutto,qui per resettare le skill dovrei pagarne 40 fate voi,se volete farvi prendere per il culo e spendere soldi io non la vedo così

  • usato 31 piente e fatto +6,be nella kr con 10 ho fatto +8,evidentemente voi siete disposti ad acettare tutto pur di rigiocare io no,mi aspetterò il mio high rate server,comqune nelle conoscienze di con chi giocavo io in molti abbiamo detto che l upgrade è una merda così com è,poi vedete voi.certo che torno li con 13 euro posso fare tutto,qui per resettare le skill dovrei pagarne 40 fate voi,se volete farvi prendere per il culo e spendere soldi io non la vedo così


    No, non sono disposto ad accettare tutto, ma alla pari di te che dici che l'Upgrade System non va bene alla gente, anche io ho fatto le mie ricerche e non vedo nulla di questo genere. Chi sarà insoddisfatto ci sarà sempre, e poi, la cosa più importante: NON SEI OBBLIGATO NE A PAGARE NE A UPPARE SPENDENDO SOLDI PER COMPRARE DAL CASH SHOP, DATO CHE E' TUTTO ACQUISIBILE A SUO TEMPO ALL'INTERNO DEL GIOCO.
    E con questo io chiudo qui, do solo la mia opinione, evitando prese per il culo o quel che sia, non tutti giocano con le fette di salame sugli occhi, te lo posso assicurare.

  • Ho già visto gente spendere 100$, buon per loro e ne spenderanno ancora di più! Continuando a parlarne da quanto ho potuto leggere non ne usciamo da nessuna parte, siamo proprio su due strade opposte. Ti auguro "buon viaggio e spero che trovi il tuo tanto desiderato server che plachi la tua ira"...

  • Se non sei riuscito ad arrivare oltre il +6 non vuol dire che non sia possibile. Io personalmente sono arrivato al +9, e molti altri avevano i guanti +12. Personalmente, trovo l'Upgrade System molto più accessibile anche se non semplice, proprio come dovrebbe essere visto che Daneos ha progettato DBOG come un'emulatore di DBO; NON un server privato. E' inutile aspettarsi rate più alte (EXP, Zeni o altro come l'Upgrade System).

  • The last reply was more than 365 days ago, this thread is most likely obsolete. It is recommended to create a new thread instead.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!