Build ideale per un futuro per SK

  • Incominciamo col dire che la build perfetta non esiste, in quanto tutto dipende da come una build impari a giocarla, al punto tale da risultarti naturale. Mettendo da parte queste premesse, quando utilizzi l'SK non c'è troppo da dire:


    Stun-> Bold Strike->Steal Life-> Aspetta mentre il nemico muore fra mille agonie-> di nuovo Bold Strike perchè non siamo tipi misericordiosi-> Win


    Scherzi apparte, nel PvP è necessario focalizzarsi sullo stunnare l'avversario ed infliggere Bold Strike il prima possibile, dato che è la skill chiave per tutti gli Sk, utilizzando Steal Life, Fear e Curse per supportarti lungo il corso del combattimento andando ad indebolire il nemico. Dopo di che si tratta di colpire e colpire finchè il nemico non cade, nulla di più semplice. Nel PvE non è differente, si tratta soltato di avere l'Healer a portata di mano ed utilizzare i classici buff del Warrior per fare la parte del tank, tenendo a mente che l'SK non sarà mai efficace quanto il DW nell'intrattenere nemici multipli, ma fa comunque il suo lavoro senza alcun problema.
    La build che ti consiglio è questa:
    http://tools.dboglobal.to/?tool=Skill-Calculator&class=Shadow-Knight&build=0500504140010000104000000000000015154410011131443401


    Se non puoi fare a meno del Kaioken, considera di ridurre Curse o Intense Concentration.

  • Anche quella build è più che fattibile, come ho detto dipende principalmente dalle preferenze, specialmente nel caso del SK che come si sa è una delle classi più potenti. Unico consiglio: a quanto ho saputo negli ultimi aggiornamenti del vecchio DBO hanno aggiornato il debuff del quarto livello del Draconic Curse: lo skill calculator purtroppo non è aggiornato e mostra solo un aumento di 2, ma se non ricordo male il quarto livello arriva ai 600 e passa, quindi è buona cosa maxarlo. La Self Destruction Wave, parlando di PvP, è rischiosa, ma se portata al massimo non dovrebbe dare problemi, inoltre rende più fruibile il PvE. L'Hellzone Grenade è sempre opzionale, ma la considero una mia preferenza e di solito preferisco avere più attacchi nel mio repertorio vista la mancanza di altre skill. Il Mystic Attack per me è un must, ma dipende dalle circostanze: devi tenere a mente che tutti gli attacchi a distanza del SK sono limitati ai 15 metri, quindi nel caso di Spiritualist e Dragon Clan fa sempre comodo, inoltre è perfetto per i pull dei boss in PvE. Maxare Draconic Taunt lo ritengo uno spreco di punti dato che per avere Curse sei costretto ad acquisire Deception.
    Nulla da criticare di per se, giusto per spiegare i punti della build da me proposta.

  • La build suggerita da evolutive va molto bene... Io ricordo che avevo la paralisi maxata nel periodo del pvp ma nn ricordo cosa non avevo rispetto quella build.. In ogni caso sono tutte skill utili... Il mystic attack cmq è un must... Sia per il basso cd, sia (e soprattutto) per la grande utilità che ha nello stoppare i cast... Spero solo che sarà possibile resettare senza troppi problemi... Sia perchè molte classi (sk soprattutto) hanno builds completamente diverse da pvp a pve... Quindi era un macello ogni volta spendere milioni di zeni per un reset magari solo per provare una sola skill...

  • La build suggerita da evolutive va molto bene... Io ricordo che avevo la paralisi maxata nel periodo del pvp ma nn ricordo cosa non avevo rispetto quella build.. In ogni caso sono tutte skill utili... Il mystic attack cmq è un must... Sia per il basso cd, sia (e soprattutto) per la grande utilità che ha nello stoppare i cast... Spero solo che sarà possibile resettare senza troppi problemi... Sia perchè molte classi (sk soprattutto) hanno builds completamente diverse da pvp a pve... Quindi era un macello ogni volta spendere milioni di zeni per un reset magari solo per provare una sola skill...

    Di per se con l'SK si riusciva ad essere efficaci anche con la build PvP, l'unico problema era che per le parti più problematiche dovevi spendere milioni per il set anti-bleed e tutto il resto. Il blocca-cast del Mystic Attack mi pare l'avessero fixato, ma non ne sono affatto sicuro.

  • Più che altro bisognava tankare di speed... E comunque preferivo la build pve che era decisamente più comoda e sicura... Comunque non mi riferivo al bug che oltre a stoppare le skill, le mandava in cd (non fixato), ma mi riferivo al fatto che già stoppare i cast (non bug) è un' ottima cosa... Poi con i turtle quel pull aiuta molto.. Poi ovvio che molto dipende dallo stile di gioco.. Ma devo dire che io lo trovavo utilissimo... Anche vs sk, per fermare violence strikes..

  • The last reply was more than 365 days ago, this thread is most likely obsolete. It is recommended to create a new thread instead.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!