Posts by Evolutive110

    Raga, per favore, evitate inutili discussioni che non portano a nulla.
    Viciouss, se quella è la tua opinione, va benissimo. Ma devi pur capire che qui c'è gente che la pensa in maniera diversa e di conseguenza si limita a rigiocare DBO qui su Global, se poi ci saranno altri server con varianti tanto di cappello a te, avrai trovato ciò che cercavi. Del passato di Daneos mi frega ben poco fintanto che fa bene il suo lavoro.

    La build suggerita da evolutive va molto bene... Io ricordo che avevo la paralisi maxata nel periodo del pvp ma nn ricordo cosa non avevo rispetto quella build.. In ogni caso sono tutte skill utili... Il mystic attack cmq è un must... Sia per il basso cd, sia (e soprattutto) per la grande utilità che ha nello stoppare i cast... Spero solo che sarà possibile resettare senza troppi problemi... Sia perchè molte classi (sk soprattutto) hanno builds completamente diverse da pvp a pve... Quindi era un macello ogni volta spendere milioni di zeni per un reset magari solo per provare una sola skill...

    Di per se con l'SK si riusciva ad essere efficaci anche con la build PvP, l'unico problema era che per le parti più problematiche dovevi spendere milioni per il set anti-bleed e tutto il resto. Il blocca-cast del Mystic Attack mi pare l'avessero fixato, ma non ne sono affatto sicuro.

    Anche quella build è più che fattibile, come ho detto dipende principalmente dalle preferenze, specialmente nel caso del SK che come si sa è una delle classi più potenti. Unico consiglio: a quanto ho saputo negli ultimi aggiornamenti del vecchio DBO hanno aggiornato il debuff del quarto livello del Draconic Curse: lo skill calculator purtroppo non è aggiornato e mostra solo un aumento di 2, ma se non ricordo male il quarto livello arriva ai 600 e passa, quindi è buona cosa maxarlo. La Self Destruction Wave, parlando di PvP, è rischiosa, ma se portata al massimo non dovrebbe dare problemi, inoltre rende più fruibile il PvE. L'Hellzone Grenade è sempre opzionale, ma la considero una mia preferenza e di solito preferisco avere più attacchi nel mio repertorio vista la mancanza di altre skill. Il Mystic Attack per me è un must, ma dipende dalle circostanze: devi tenere a mente che tutti gli attacchi a distanza del SK sono limitati ai 15 metri, quindi nel caso di Spiritualist e Dragon Clan fa sempre comodo, inoltre è perfetto per i pull dei boss in PvE. Maxare Draconic Taunt lo ritengo uno spreco di punti dato che per avere Curse sei costretto ad acquisire Deception.
    Nulla da criticare di per se, giusto per spiegare i punti della build da me proposta.

    And that's the same problem that DBO has: by giving out more and more Super Saiyans, people will only play those races because of the obvious fanservice. They should have never given the Super Saiyan 3 in the first place, hell, even Super Saiyan 2 in the first Xenoverse was a stretch(and once again, I have nothing personal against this, I'm just stating an opinion, I'm not randomly hating on SSJs). It's like those people who ask for Super Buu model for Male Majins because they hate the fact that he's fat, when they don't even know WHY it's that way and they just care about playing the game. Much more to those already prepared to throw out the classic "Cmon man, it's just a game", I respond by simply stating that THAT doesn't solve anything.
    Enough with my rambling, I'll just be glad if the game comes out without any sort of connection problems, that was a serious matter too.

    I never wanted and will never want the Giant Namek as a transformation. I hate it so much, but that's just my opinion and I can understand why many people would like it.
    Yes, canonically speaking, Piccolo is referred to as a "Super Namek" after he becomes one again with Kami, I didn't intend to disprove that fact. What I was saying is, that making a normal transformation for the Namekians wouldn't be so difficult, they just need the guts to pull it out without risking to enrage the fanbase, and seriously? We're having all kinds of things with Heroes and Fusions, so why not a Namekian transformation for once? If not that, at least a power up. How are they supposed to balance out the Namekians? By making them tough? That would be fine with me, not original, but fine.

    Incominciamo col dire che la build perfetta non esiste, in quanto tutto dipende da come una build impari a giocarla, al punto tale da risultarti naturale. Mettendo da parte queste premesse, quando utilizzi l'SK non c'è troppo da dire:


    Stun-> Bold Strike->Steal Life-> Aspetta mentre il nemico muore fra mille agonie-> di nuovo Bold Strike perchè non siamo tipi misericordiosi-> Win


    Scherzi apparte, nel PvP è necessario focalizzarsi sullo stunnare l'avversario ed infliggere Bold Strike il prima possibile, dato che è la skill chiave per tutti gli Sk, utilizzando Steal Life, Fear e Curse per supportarti lungo il corso del combattimento andando ad indebolire il nemico. Dopo di che si tratta di colpire e colpire finchè il nemico non cade, nulla di più semplice. Nel PvE non è differente, si tratta soltato di avere l'Healer a portata di mano ed utilizzare i classici buff del Warrior per fare la parte del tank, tenendo a mente che l'SK non sarà mai efficace quanto il DW nell'intrattenere nemici multipli, ma fa comunque il suo lavoro senza alcun problema.
    La build che ti consiglio è questa:
    http://tools.dboglobal.to/?tool=Skill-Calculator&class=Shadow-Knight&build=0500504140010000104000000000000015154410011131443401


    Se non puoi fare a meno del Kaioken, considera di ridurre Curse o Intense Concentration.

    I was referring to this:
    giphy.gif


    While in DBO, the Giant Namek(also called Kyodaika), may be called a transformation, it isn't. It's more of a technique, that has been around since Dragon Ball, during the Piccolo Jr Arc, just before Z started. Where as in the trailer of DBO, opposed to the Super Saiyan human, we see this Namekian Warrior transform into something. They could just take this and make a transformation out of it by simply giving us red eyes and straight up antennas for those who choose the standard ones. It's not that hard.

    Era facile anche per me a dire il vero, bastava tenere a mente i posti più popolari e giocherellare con i channel. Apparte questo, direi che sarebbe tutto fuorchè realistico: l'attesa riflette in un certo senso il fatto che le sfere abbiano bisogno di tempo per rigenerarsi. Dal lato del gameplay, secondo la mia modesta opinione, metterlo 24/7 sarebbe esagerato: una volta fatta una guida sui posti e sulle modalità, tutto comincerebbero ad avere sfere del drago ogni cinque minuti, cosa che io vorrei ASSOLUTAMENTE, ASSOLUTAMENTE, e ASSOLUTAMENTE evitare. E non lo dico per non permettere a chi ha orari limitati di sfruttare le hunt, ma bensì per evitare inutili squilibri all'interno del gioco.

    usato 31 piente e fatto +6,be nella kr con 10 ho fatto +8,evidentemente voi siete disposti ad acettare tutto pur di rigiocare io no,mi aspetterò il mio high rate server,comqune nelle conoscienze di con chi giocavo io in molti abbiamo detto che l upgrade è una merda così com è,poi vedete voi.certo che torno li con 13 euro posso fare tutto,qui per resettare le skill dovrei pagarne 40 fate voi,se volete farvi prendere per il culo e spendere soldi io non la vedo così


    No, non sono disposto ad accettare tutto, ma alla pari di te che dici che l'Upgrade System non va bene alla gente, anche io ho fatto le mie ricerche e non vedo nulla di questo genere. Chi sarà insoddisfatto ci sarà sempre, e poi, la cosa più importante: NON SEI OBBLIGATO NE A PAGARE NE A UPPARE SPENDENDO SOLDI PER COMPRARE DAL CASH SHOP, DATO CHE E' TUTTO ACQUISIBILE A SUO TEMPO ALL'INTERNO DEL GIOCO.
    E con questo io chiudo qui, do solo la mia opinione, evitando prese per il culo o quel che sia, non tutti giocano con le fette di salame sugli occhi, te lo posso assicurare.

    Considerato che prima o poi dovrebbe essere adottato anche un server europeo che opera seguendo i nostri orari, a differenza della versione Koreana e Taiwan non dovresti avere problemi di sorta, si tratterebbe più che altro di organizzarsi, considerato che se non ricordo male la maggior parte delle Dragon Ball Hunt avvenivano nel weekend. Come ha detto Kihira non si è ancora deciso nulla a riguardo, quindi potrebbe anche essere che lo facciano 24/7, ma lo ritengo improbabile.

    Ripeto, è sempre una questione soggettiva, e se non è sorta nei forum generali dopo queste settimane è perchè alla gente per adesso il sistema va bene. Se non credi sia così, nulla ti impedisce di proporre tu stesso il quesito e vedere cosa ne pensano tutti; che possa o meno adesso andare bene con l'implementazione del Cash Shop poi, staremo a vedere una volta avviato il gioco.
    Non sto dicendo che sia un sistema giusto, ne che io personalmente apprezzi, dico soltanto che per me non risulta così problematico da impedirmi completamente di giocare. Per adesso Global sta mantenendo la sua fetta di popolarità e lo fa in Pre-Open Beta, che dipenda o meno dall'hype derivante per il ritorno di DBO lo si saprà fra qualche mese.
    Ripeto, FFXIV è un Pay to Play, in cui paghi il canone per poter avere tutto e giocare tutto(si presuppone) senza alcun costo aggiuntivo, così come WoW e tanti altri giochi che adottano questo modello di pagamento, metterli a confronto è comunque inutile, e sta proprio agli sviluppatori cercare di porre in equilibrio la cosa, non solo per gli Upgrade, mettendo nel Cash Shop prezzi decenti che non portino al Pay to Win e al Cash Fest. DBO fallì proprio in questo, poichè tutto alla fine si riduceva ad avercelo più lungo spendendo più quattrini, il classico Pay to Win, dato che gli sviluppatori non avevano più un soldo e hanno dovuto optare per politiche più invasive.

    Correzione accettata, sta di fatto però che molti MMO Free to Play adottano quel sistema e continueranno a farlo poichè è una politica di commercio fruttuosa che sul mercato orientale, guarda caso comprendente non solo Cina ma anche Korea e Giappone, è molto popolare. Che poi sia un sistema ingiusto o quant'altro, è soggettivo e va preso caso per caso. A personalmente quel genere di sistema non impedisce il gioco, questo perchè esso stesso offre diversi sistemi per ottenere oggetti con upgrade elevati che non prevedano lo stare dall'NPC e sperare di giungere a un +10: si, è basato sulla fortuna, ma come in tutto gli MMO di exploit ce ne sono a bizzeffe, e se come me hai giocato al Koreano saprai benissimo che non costa poi così tanto tempo comprare un oggetto da qualcuno o fregarsene e andare avanti col gear del CC Dungeon. Che i Koreani si lamentassero dell'upgrade lo ricordo, ma solo per quanto riguardava la perdita effettiva dell'oggetto, cosa che come ho gia detto non DBO Global è stata tolta.
    I prezzi del Cash Shop sono una questione diversa, ma si, più o meno ho le mie discordanze con alcuni prezzi anche io.

    a me non sembra di avere insultato,e non stiamo parlando di mollare ma neanche di cominciare lol.ho giocato per anni nel kr e non ho più voglia di avere a che fora con l upgrade system basato sulla fortuna per farvi usare più soldi,preferisco quello di ffxiv che almeno si basa sulla meritorcrazia


    Diciamo che il tono con cui ti sei espresso era tutt'altro che amichevole, ma posso aver frainteso.
    L'Upgrade System basato sulla fortuna è quello tipico di ogni MMO, di modo da permettere agli sviluppatori di immettere agevolazioni nel Cash Shop che possano fruttargli qualche soldo, e come ti ha gia spiegato Kihira, è un sistema tipico adottato da molti.


    Devi tenere sempre a mente che a differenza di Final Fantasy XIV, che è un gioco Pay to Play(ovvero pesato dal pagamento di un canone), dove l'importanza del Cash Shop è limitata ai cosmetici, DBO è invece un Free to Play, di conseguenza l'unica fonte di guadagno per gli sviluppatori sono rappresentate dalle donazioni e dal Cash Shop stesso, e proprio per questo motivo è giustificata la sua maggiore invasività, come in questo caso, con l'Upgrade System.


    Se a te dà fastido l'Upgrade System da Free to Play purtroppo non ci possiamo fare niente, per questo ho detto che è una tua scelta: se la questione dell'upgrade non ti pesa così tanto da impedirti di godere il gioco, gioca.

    bah ho vinto la scramble nel kr,miglio giocatore ita nel kr.diveritevi a rompervi i coglioni e incazzarvi con l upgrade system,il server tempo 1 anno fallira.io gioco a ffxiv e qui l upgrade funge bene,ma voi avete il prosciutto sugli occhi o siete masochisti o forse entrambi
    http://ffxiv.consolegameswiki.com/wiki/Relic_Weapons/Quest


    Primo, non c'è bisogno di scadere negli insulti, sia da una parte che dall'altra, manteniamo una discussione civile, grazie.
    Secondo, se per te basta l'Upgrade System per farti mollare il gioco, nessuno ha voce in giudizio, è una tua scelta. Se il sistema non è stato cambiato d'urgenza è perchè alla gente va bene, che tu possa crederli masochisti o quel che ti pare. Per il resto, ripeto quanto ho gia detto sopra.

    Guys, I beg of you, let's try to be as friendly as possible, as we both want the game to do good, and Kihira is simply posting an opinion on the matter.
    Now, avoiding unnecessary crapstorm of dislikes, to reach an unanimous decision on the subject at hand, in my opinion the best bet is to eventually let the devs to do some tests on their own(IF they would actually be ok with removing the potions and such), to let them judge any possible imbalance that could come from this decision. That's what test servers are for.


    My opinion?
    What's there exactly to fix? I've seen Humans beat SKs without problems, Dendes manage to get to the finals without problems, and majin too, and I'm talking about the Korean DBO, so don't take my opinion for granted, as I know that most people played on TW and HK, but still, that's my own experience on the matter. Beside the autopot glitch suggested by CritAholic, I really can't understand what would be the problem with potions.
    In Rankings, it's useless, as most of the times you play for fun(eh, on my side atleast, I don't enjoy that kind of PvP, but enyone has it's own style of gameplay);
    In Tournaments, I too think it's a question of timing and strategy, which to me is pretty damn fun, where as without potions and such, it would simply be "Smash the damn confusion/stun/block skill and hit it until it's dead".
    You may question that leaving potions out of the equation would make Tournaments much more interesting, the problem to me seems the balance it would require to reach such thing: whatever you admit it or not, classes are not that balanced to make it a full possibility.


    As always, my two cents

    Sono veterano della versione Koreana anche io e non vedo alcun problema particolare con l'Upgrade System di Global. Non sto dicendo che non abbia bisogno di una messa a punto(quella la si avrà con il corso del gioco vero e proprio, è inutile parlare di Upgrade System quando al momento a malapena dovresti uppare l'equip di Shenron, vista la mancanza di TMQ,UD, e CC Dungeon), ma alla fin fine come in ogni MMO è una delle migliori fonti di guadagno per il server, inoltre, che poi lo si creda o meno, l'equip in DBO è droppabile ed uppabile anche senza il Cash Shop: ci metterai un pò di più(non così tanto, il mio primo +10 l'ho avuto credo in meno di tre mesi sul Koreano), ma alla fine non c'è nulla che di impedisca di averlo, è solo, come dovrebbe concedere ogni Cash Shop così propriamente detto e non votato al Pay to Win, un agevolazione.
    Inoltre rispetto al vecchio DBO, hanno tolto il broken dell'equip, e sostituito col semplice reset a +0, cosa che velocizza notevolmente l'upgrade.