Posts by Internauta

    Ciao! Esiste una traduzione (parziale, ma buona parte di base del gioco è stata tradotta) italiana del gioco che trovi qui: [DBOG in Italiano] Patch in Italiano per DBOG by ItalianHeroes

    Una volta installata (procedura che va ripetuta ogni volta che il launcher aggiorna il gioco, per ora), all'interno del gioco puoi aprire la guida col tasto H, che spiega le basi mostrando anche delle immagini.


    Se trovi difficoltà nell'installazione della patch italiana qui c'è un video che spiega come fare:


    Nuova patch!


    Immagino che molti di voi si siano accorti che la patch di febbraio funziona perfettamente in open beta, ma ha un bug con i nuovi item/dogi aggiunti da Daneos nel cash shop ad ogni update. Purtroppo questo problema è dovuto al fatto che lo shop è salvato (in parte) lato client e che, quindi, ad ogni aggiornamento Daneos dovrà provvedere a cambiare i file di gioco, che si trovano nello stesso archivio in cui ci sono anche i file della traduzione. L'unica soluzione per risolvere è che io aggiorni manualmente gli archivi integrando le nuove patch del client con la traduzione italiana. Non ho mai smesso di integrare gli aggiornamenti di Daneos, ma non ho rilasciato nuove versioni perché mi sembrava controproducente inviare un nuovo pacchetto con così pochi cambiamenti. Inoltre il tempo è sempre poco e ho dovuto dare la priorità a studio e impegni personali.


    Novità di questa versione:

    Quote
    1. Aggiornamento alla base inglese di GokUsama del 2018-05-31
    2. Correzione dei nomi di alcuni oggetti sparsi per il mondo
    3. Tradotti tutti i nomi dei mob del gioco (7500 nuove righe)

    Ecco uno screenshot:

    Ricordo che questo è un progetto realizzato nel nostro tempo libero da persone non esperte, e che, quindi, potrebbero esserci degli errori. Anche in questo caso le traduzioni potrebbero essere meno precise del solito a causa di una scarsa qualità della traduzione inglese (e alla difficoltà aggiuntiva di tradurre dei nomi un po' particolari come quelli dell'universo di Dragon Ball). Invito chiunque faccia uso della patch a segnalare eventuali errori trovati, qualsiasi aiuto è ben accetto :) . Chiunque volesse contribuire a portare avanti il progetto può contattarci qui o sul nostro server discord.


    Patch ITA (Open Beta Client) 04 Giugno 2018 - DOWNLOAD: mediafire.com


    PS: Invito gli utenti del forum ad evitare commenti non inerenti alla discussione. Qui si parla soltanto della patch italiana, per qualsiasi altra richiesta aprite un topic o contattatemi in privato. Grazie :)

    Da quando esiste Discord abbiamo smesso di cercare server di Teamspeak. In passato ne abbiamo avuti, ma alla fine ci ritrovavamo sempre in pochi. Con discord almeno la chat testuale non passa in secondo piano e grazie a questo attira più persone, anche quelle che non amano parlare a voce. Ti consiglio di provarlo perché è molto potente: https://discordapp.com/

    Noi ItalianHeroes ci siamo sempre! Se ti va di entrare in gilda cerca in gioco TurtleDeimos, BandaiVillain o KarmaSutra ;).

    Sinceramente dal lvl 40 in poi, non è che servono più giocatori anzi meglio farli da solo anche perché poi dimezzi l'exp di ogni mob che dovrai killare per questare, quindi mio consiglio è di questare da solo almeno fino al 47 e poi ti spari a tmq4. Le quest di fatto a quei livelli sono più che altro noiose...

    Ancora con sta storia delle mobbate e delle TMQ 4? Su DBO si expa con le quest, sennò si diventa scemi a forza di spammare TMQ a ripetizione :D. Comunque fatti sentire ogni tanto su Discord, siamo tutti li ;)

    Ultimamente il gioco ha avuto un po' di problemi col server di chat (nessuno riusciva a leggere/scrivere messaggi, visualizzare la gilda e i membri in gilda, ecc.), stessa cosa per la posta. Aggiungi me (IsOver9000) o Janos666 (Saekidan) in gioco e appena ci vedi online contattaci ;). Oppure puoi contattarci sul nostro server discord (https://discord.gg/vhvmtab) dove leggiamo ogni messaggio.

    A volte capita di veder crashare il server di chat e ci si ritrova senza gilda, party o chat in generale. Prova a riavviare il gioco, e se non funziona, tocca aspettare che Daneos sistemi. Comunque negli ultimi giorni non ci sono stati grossi problemi con la chat

    MrPopo è un tool di NTL (non creato da Daneos) che serviva agli sviluppatori di DBO per testare velocemente alcune cose. Non l'ho mai utilizzato veramente, ma so che permetteva di vedere velocemente le trasformazioni in Kaioken e delle rispettive razze in gioco (solo a livello visivo, nessun altro le vedeva), più qualche piccola altra cosa di poco conto. È un tool di sviluppo, non andrebbe usato dagli utenti per giocare.

    Si, è possibile creare un party. L'esperienza di uccisione dei singoli mob viene divisa, ma gli obiettivi delle quest anche (se un membro del party ammazza un mob che ti serve per una quest, questo ti viene conteggiato). Siccome l'exp delle quest è quella più alta in assoluto, io consiglio di expare in party condividendovi le quest: fate prima, vi scannate di meno tra player per uccidere quel mob (prevedo un caos assurdo all'apertura, una vera e propria carneficina di scoiattoli :D) e imparate anche più in fretta se siete nuovi ;)

    Io spero solo che ci siano più dende in gioco. Sul TW erano tutti Super Saiyan e neanche un curatore :D, specialmente tra gli italiani. Io inizierò sicuramente con le classi che già conosco: Fighter, Turtle, Dende, e forse anche l'Ultimate (ho sempre sofferto con questa classe :D). Altri interessanti sono sicuramente Plasma, Karma e Poko Priest, ma, dato il mio poco tempo libero, ci penserò quando sarà il momento.

    Al momento partiremo tutti da zero, quindi ci vorrà un po' per veder spuntare fuori le prime gilde. Comunque, noi ItalianHeroes ricreeremo la gilda il prima possibile, appena raccimolati i 20 milioni di zeni per la creazione e qualche altro milione per aumentare gli slot liberi. Le gilde appena create hanno 20 slot a disposizione, che aumentano di 10 o 20 per ogni upgrade, all'inizio.

    Nuova patch in arrivo! Mi scuso per aver fatto passare tutto questo tempo, ma sono in piena sessione d'esami e ho avuto molto da fare anche con altri impegni familiari. Inoltre Katsuna e Kharonte, con mio grande dispiacere, hanno abbandonato il progetto e per concludere c'è voluto più tempo del previsto, soprattutto a causa di alcune difficoltà che abbiamo trovato nel tradurre alcuni testi.


    Veniamo alle novità di questa versione. Sembrano poche, ma vi assicuro che c'è tanto lavoro dietro:

    Quote
    1. Prima versione funzionante sul nuovo client di DBOG
    2. Base inglese aggiornata alla versione 2018-01-26
    3. Tradotte 3100 frasi dei mob presenti in tutto il gioco


    ATTENZIONE: Questa è la prima patch per il nuovo client e, ovviamente, va utilizzata soltanto su di esso. Da ora in poi saranno rilasciate solo patch compatibili con questa versione. È possibile convertire la patch per la vecchia versione, ma, dato che non verrà più utilizzato, non dedicherò altro tempo al vecchio client.


    Ecco alcuni screenshot:


    Ricordo che questo è un progetto realizzato nel nostro tempo libero da persone non esperte, e che, quindi, potrebbero esserci degli errori. Date le difficoltà che abbiamo incontrato, le nuove frasi tradotte in gioco potrebbero essere molto meno precise rispetto a quanto fatto finora. Purtroppo questo è dovuto al fatto che, al momento, la traduzione inglese di questa parte del gioco è di pessima qualità: molte frasi non avevano davvero senso e, purtroppo, non mi è stato possibile cercarle in gioco. Appena possibile segnalerò a GokUsama il problema e, dopo l'avvio della open beta, cercherò di correggere tute le voci errate, cercando anche una corrispondenza in gioco. Se vi capita di trovare qualche errore o se volete contribuire al progetto, scriveteci qui, o contattatemi in privato, sul forum, ecc. Ogni aiuto è ben accetto ;).


    Patch ITA (Nuovo Client) 23 Febbraio 2018 - DOWNLOAD: mediafire.com


    Appena possibile arriveranno nuovi aggiornamenti: ci sono ancora 7000 voci tradotte da Katsuna e Kharonte da ricontrollare ed aggiungere al gioco. Stay Tuned ;)

    Ciao e benvenuto su DBOG. Cerca in gioco Saekidan o Mikhail della gilda ItalianHeroes e potrà gildarti ;). Abbiamo anche un server discord nel caso volessi utilizzare la chat e/o il microfono.

    Il team di sviluppo di DBOG può farci molto poco al momento: non hanno sviluppato loro quella versione del client e non ne sono disponibili i sorgenti in giro (mentre ci sono per una versione molto vecchia del gioco in Coreano). L'unica arma che hanno è sviluppare l'intero client da zero quando completeranno i lavori con il server... e ciò richiederà molto tempo.


    Io comunque, dato che non tutti hanno questo problema, sono quasi convinto che sia dovuto a conflitti con i driver o altri programmi. Appena potrò cercherò anch'io di investigare ;)

    Ciao e benvenuto :) . Se cerchi gilda puoi contattare Saekidan o Mikail in gioco per farti gildare dagli ItalianHeroes. In questo periodo non sono tutti attivi, ma è dovuto all'imminente open beta che ci sarà l'1 Marzo.


    Per quanto riguarda il problema, purtroppo ho saputo che capita a tantissime persone, e che non succede con versioni precedenti di windows. Io, personalmente, ho giocato a DBO sin dalla versione ufficiale Taiwanese del 2011 e ormai conosco bene sia il gioco, sia molti aspetti tecnici del client, ma non ho ancora avuto modo di provare il gioco su Win 10 (son cresciuto ormai e il mio tempo libero si è ridotto :D). Appena lo farò (spero a breve) cercherò le cause che possono generare il problema (finché non vedrò con i miei occhi su un mio pc personale mi risulterà difficile trovarle).


    Comunque, oltre all'antivirus, alcune cose che mi vengono in mente sono:

    • Esecuzione come amministratore (ma probabilmente lo fai già)
    • Attivare la modalità compatibilità per DBOG.exe (non il launcher, proprio il gioco) con: tasto destro su DBOG.exe -> proprietà -> scheda compatibilità.
      Prova ad impostarla su una qualsiasi delle versioni precedenti di Windows (questo gioco è nato per Win XP e si è reso compatibile con Win 7 solo dopo, meglio provarle una per una finché non si trova la migliore)
    • Se le precedenti non dovessero risolvere, bisognerebbe capire se può essere un problema dovuto a conflitti tra driver (principalmente della scheda video) e altri software installati.

    Non so se questo possa bastare, ma se oggi ci sono ancora tante persone che ne soffrono e non si è ancora trovata una soluzione, ho paura che non sia così semplice.

    Si tutto verrà cancellato....infatti io aspetto 1 Marzo per giocare. La patch italiano non lo so se c'è, quando giocavo a dragon ball online c'era, bei tempi xD comunque io ti consiglio di aspettare ormai un'altro mese :)

    Nella sezione italiana, proprio sotto al tuo topic, c'è il mio topic dedicato alla patch italiana: [DBOG in Italiano] Patch in Italiano per DBOG by ItalianHeroes


    Al momento funziona solo col vecchio client, ma appena possibile rilasceremo una nuova versione compatibile col nuovo client (è già stata resa compatibile, ma stiamo lavorando sulla traduzione di altre voci del gioco che vorremmo inserire al più presto)