MicroLag / Freeze - Durante il gameplay

  • Ciao a tutti gli italiani della Community di dragon ball online, innanzitutto una piccola presentazione: sono un nuovo utente, ho scoperto il gioco in giornata di oggi e da grande appassionato di dragonball (oltre che del calcio) e di tutti i suoi videogiochi (DBZBT3 è uno spettacolo) l'ho subito scaricato.

    Ho iniziato giocando come namecciano, e cerco quindi adesso una gilda italiana magari, se ne conoscete consigliatemele plox, vi sarei grato.


    Ma passiamo al problema, ho notato che durante il mio gameplay nonostante avessi la grafica piuttosto basso, ogni qualche 2-3 minuti di gioco, subisco vari microlag e addirittura FREEZE che durano circa 5-10 secondi e poi vanno via.. mi rendono molte volte il gameplay impossibile, dato che contro mob forti per il mio livello mi è davvero impossibilitato l'attacco in quell'arco di tempo. Sapete per caso come risolvere? In giro per il forum ho letto di inserire DBOG.exe nelle eccezioni dell'antivirus (windows defender nel mio caso, dal momento che ho win10 pro), ma mi ha solo ridotto i freeze 5-7 secondi invece che 10.

    Sapete per caso come risolvere? Grazie mille in anticipo!

  • Ciao e benvenuto :) . Se cerchi gilda puoi contattare Saekidan o Mikail in gioco per farti gildare dagli ItalianHeroes. In questo periodo non sono tutti attivi, ma è dovuto all'imminente open beta che ci sarà l'1 Marzo.


    Per quanto riguarda il problema, purtroppo ho saputo che capita a tantissime persone, e che non succede con versioni precedenti di windows. Io, personalmente, ho giocato a DBO sin dalla versione ufficiale Taiwanese del 2011 e ormai conosco bene sia il gioco, sia molti aspetti tecnici del client, ma non ho ancora avuto modo di provare il gioco su Win 10 (son cresciuto ormai e il mio tempo libero si è ridotto :D). Appena lo farò (spero a breve) cercherò le cause che possono generare il problema (finché non vedrò con i miei occhi su un mio pc personale mi risulterà difficile trovarle).


    Comunque, oltre all'antivirus, alcune cose che mi vengono in mente sono:

    • Esecuzione come amministratore (ma probabilmente lo fai già)
    • Attivare la modalità compatibilità per DBOG.exe (non il launcher, proprio il gioco) con: tasto destro su DBOG.exe -> proprietà -> scheda compatibilità.
      Prova ad impostarla su una qualsiasi delle versioni precedenti di Windows (questo gioco è nato per Win XP e si è reso compatibile con Win 7 solo dopo, meglio provarle una per una finché non si trova la migliore)
    • Se le precedenti non dovessero risolvere, bisognerebbe capire se può essere un problema dovuto a conflitti tra driver (principalmente della scheda video) e altri software installati.

    Non so se questo possa bastare, ma se oggi ci sono ancora tante persone che ne soffrono e non si è ancora trovata una soluzione, ho paura che non sia così semplice.

  • Ho provato cambiando compatibilità tramite: tasto destro du DBOG.exe -> proprietà -> compatibilità -> windows 7 prima e windows XP (sia service pack 2 che service pack 3), ma purtroppo non ha funzionato. Anzi, il gioco non si avviava proprio! Purtroppo temo che non c'è una soluzione ''artigianale'' per poter risolvere il problema, dobbiamo sperare solo nel developer team.

  • Il team di sviluppo di DBOG può farci molto poco al momento: non hanno sviluppato loro quella versione del client e non ne sono disponibili i sorgenti in giro (mentre ci sono per una versione molto vecchia del gioco in Coreano). L'unica arma che hanno è sviluppare l'intero client da zero quando completeranno i lavori con il server... e ciò richiederà molto tempo.


    Io comunque, dato che non tutti hanno questo problema, sono quasi convinto che sia dovuto a conflitti con i driver o altri programmi. Appena potrò cercherò anch'io di investigare ;)

  • scusami driesmertens14 volevo farti delle domande anche se non sono inerenti al tuo problema.

    Volevo chiedere il tuo nickname in gioco e cosa vuol dire "open beta", sono ignorante però meglio sapere credo il significato

  • scusami driesmertens14 volevo farti delle domande anche se non sono inerenti al tuo problema.

    Volevo chiedere il tuo nickname in gioco e cosa vuol dire "open beta", sono ignorante però meglio sapere credo il significato

    In gioco mi chiamo: xClemi24 , per il resto: la open-beta sarebbe l'apertura 'definitiva' di Dragon Ball Online, diciamo il gioco senza più nessun bug e con un client definitivo. Trovi tutte le altre info varie che ti spiegano il termine meglio di me in questo topic, in lingua inglese.

  • The last reply was more than 365 days ago, this thread is most likely obsolete. It is recommended to create a new thread instead.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!